Space clearing - fare ordine per ritrovare il benessere

INTERVISTA 


GIUSEPPE SALAMONE INGEGNERE OLISTICO ESPERTO DI SICUREZZA E SALUTE DELL’HABITAT E DI FENG SHUI PROFESSIONALE 

 – AUTORE DEL LIBRO “I SEGRETI DELL’HABITAT FELICE”- IDEATORE DI CASAINARMONIA.COM IL PORTALE DELL’ABITARE CONSAPEVOLE


Cosa consiglia per questo periodo di emergenza Coronavirus in cui dobbiamo stare a casa ? 

IL PRIMO CONSIGLIO CHE MI SENTO DI DARE è QUELLO DI SFORZARSI DI RITROVARE UN PO’ DI ARMONIA E DI PACE NEL PROPRIO AMBIENTE DOMESTICO.
LO SPAZIO CHE CI CIRCONDA FA DA SPECCHIO AL NOSTRO MONDO INTERIORE E NOI POSSIAMO SFRUTTARE QUASTA CONNESSIONE PER RITROVARE NOI STESSI E LA FELICITà CHE MERITIAMO.
Più CHE MAI OGGI C’è BISOGNO DI CENTRARSI FACENDO ORDINE NELLA NOSTRA TESTA E QUINDI NELLA NOSTRA CASA.
PROVIAMO A STACCARSI UN PO’ DAI MEDIA: SIAMO PURTROPPO BOMBARDATI DI MESSAGGI CHE ALIMENTANO LA NOSTRA PAURA. SPEGNAMO TV-RADIO E SCONNETTIAMOCI DAI SOCIAL PER QUALCHE ORA.
PARLIAMO CON I NOSTRI CARI E PRENDIAMOCI DEL TEMPO PER NOI PER ASCOLTARE DELLA BUONA MUSICA O PER LEGGERE UN BEL LIBRO


Nello specifico che cosa dobbiamo fare ?


UNA COSA CHE POSSIAMO FARE è DI METTERE IN PRATICA UNA POTENTE TECNICA PER AUMENTARE LA PROPRIA ENERGIA E PER REALIZZARE I NOSTRI OBIETTIVI. SI CHIAMA SPACE CLEARING
LE NOSTRE CASE SONO PIENE DI OGGETTI CHE OCCUPANO INUTILMENTE IL NOSTRO SPAZIO SIA FISICO CHE MENTALE. LIBERARSI DEL SUPERFLUO AIUTA A LIBERARE LA MENTE E A RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO


Un ultimo consiglio ? 


PRENDIAMOCI DEL TEMPO PER NOI STESSI, PER LA NOSTRA CASA, APRIAMO LE FINESTRE, GODIAMO DELLA LUCE DEL SOLE, DEL GIARDINO O DEL TERRAZZO. LUCE E ARIA FANNO BENE AL CORPO E ALLO SPIRITO.
TROVIAMO IL TEMPO PER MEDITARE, PER PREGARE, PER LEGGERE, PER SCRIVERE DEI NOSTRI SOGNI, DEI NOSTRI DESIDERI E SOPRATTUTTO RINGRAZIAMO PER LE COSE BELLE DELLA NOSTRA VITA.

Commenti