I consigli di Pamela Salvato Art director, intervista


Pamela Salvato Art Director della Jam Communication che crea campagne pubblicitarie da oltre 20.



(Pamela) buongiorno a tutti

 Pamela oggi tutti vogliono diventare testimonial tu da direttore creativo come scegli un testimonial ?



(Pamela) E’ necessario avere una particolare sensibilità, si sceglie in base ad un analisi del brand e ai valori da rappresentare e comunicare, anche da un punto di vista estetico.

Oggi i canoni di bellezza in comunicazione si sono evoluti, infatti vediamo modelli Silver over 60’, modelle curvy, modelli multietnici.
Il pubblico si riconosce e si identifica, in un linguaggio sempre più globalizzato , e in tipologie di bellezze sempre più naturali e meno artefatte.
Poi ci sono gli influencer i nuovi protagonisti che sempre più frequentemente oggi sono richiesti come testimonial.

Oggi siamo tutti un po’ influencer grazie ai social qualche consiglio tecnico per i nostri ascoltatori ?



(Pamela ) Dietro le immagini delle campagne pubblicitarie che creo, ci sono decine di professionisti che coordino come staff, costruire immagini di qualità non è così semplice anzi è una vera e propria professione.
 Molti di noi si rappresentano sui social, e il mio consiglio e’ quello di cercare di essere se stessi con semplicità e naturalezza. 



Qual’e’ la strada più semplice per rivolgersi a un vero professionista della comunicazione ?

(Pamela) Qui a Firenze c’è Apicom un associazione di comprovati professionisti della comunicazione, a tal proposito Apicom organizza conferenze, incontri, presentazioni ai quali tutti possono partecipare e rendersi conto di persona delle vere realtà del mondo della comunicazione. Seguiteci su www.apicom.it oppure pagina fb apicom.it

Commenti